Parliamo di temi...

domenica 20 settembre 2009 a 01:04
Eccomi tornato ora parlerò del tema che utilizzo su entrambi i miei pc. In questo momento scrivo dal mio fido netbook (Compaq mini 110c, una bomba) ovviamente ubuntizzato a dovere. Una cosa che proprio non mi piace di Ubuntu è il tema principale che si trova appena installato. Quel grigino nelle barre e quegli sfondi così spogli e "marronosi". Inutile dire che un possibile utilizzatore di questa grande distro al primo impatto 9 volte su 10 rimane impressionato in negativo dal tema di default. Ok ce ne sono molti altri gia installati basta cambiarlo ecc ecc...Per come la penso io però bisogna avere un tema di base piu accattivante e ,perchè no, utilizzando un tema gia esistente come DUST! Io personalmente in 1 minuto cambio i connotati al mio pc ubuntu semplicemente selezionando dust e cambiando lo sfondo. Perchè non farlo anche nelle impostazioni di default? Non è un grande lavoro e non mi sembra una scelta epocale....Bah si vedrà cosa faranno... Vi lascio con due foto del mio desktop con dust e lo sfondo cambiato sul netbook!





Free Image Hosting at www.ImageShack.us Dimenticavo! Aggiungendo un'ovvietà che però non tutti sanno soprattutto i nuovi utenti ubuntu, esiste un sito che raccoglie tutti i temi e le decorazioni per gnome: Gnome-Look Per un sistema libero ci vuole anche una vasta scelta di temi e icone! bye

0 commenti

Posta un commento