Karmik Koala 9.10 fotorecensita: le mie prime impressioni

sabato 3 ottobre 2009 a 13:59
Ciao gente dall'animo open (e non), oggi vi mostro la mia veloce prova di Karmik Koala su virtualbox. Ho voluto dare uno sguardo a quello che sarà la nostra distribuzione di domani ( fine ottobre) e mi sono soffermato più che altro sul fattore grafico per motivi di tempo. Sono rimasto piacevolmente sorpreso da molti fattori che spiegherò foto per foto:

il login, molto carino, ma non si capisce quando finisce di caricare!

e questa schifezza? mica era nero scalato? speriamo non sia definitivo questo!

ora si comincia a ragionare! finalmente uno sfondo non marrone -.-' il tema non è più grigio orrido ma bianco, certo non è come dust che io amo tanto, ma almeno la gente non dovrebbe più schifarsi più di tanto! (spero in un tema di default diverso prima o poi)
 
ecco il nuovo Ubuntu Software Center, centro per l'installazione dei programmi in modo semplice (il vecchio aggiungi rimuovi?)
 
ecco il tema di default in tutto il suo NON-splendore ( ma meglio dei precedenti)
 
ed ecco invece il tema che uso io, Dust, incluso da due distro e mai messo di default (vabbè......)
 
Ubuntu one è compreso nella distro (comodità per me ^^) Da notare le icone ben spaziate, meglio delle precedenti distro.
 
Ed ecco gli sfondi, ce ne sono parecchi! Sono quasi tutti molto belli e finalmente una persona che installa Ubuntu li trova di default senza doversene andare a cercare subito uno per soppiantare quelli marroni schifidi di default. Gli sfondi sono molti e ho messo una foto che ne comprendesse il più possibile.
 
ecco un'esempio di sfondo compreso nella distro...rimango affascinato :)  
e questo? dovrebbe essere lo spegnimento, se non ho capito male! Insomma io son rimasto piacevolmente sorpreso, i cambiamenti sono lievi ma mirati e la sensazione di validità è ancora più alta! Considerando anche che durante l'installazione si hanno notizie sul sistema operativo, stiamo innalzando parecchio la "figosità" della distro eheh Tuttavia ancora qualcosa va modificato a mio parere. Bisognerebbe rendere meno banale l'interfaccia al primo avvio, mettendo magari dust come tema di default (o altri ma belli e non bianchi o grigi -.-'). Per ora vi lascio, farò qualche modifica più avanti!

0 commenti

Posta un commento