Piccole annotazioni su Karmik Koala beta...

sabato 10 ottobre 2009 a 13:38
il koala è ancora a riposo...ma a breve si sveglierà!
Bene oggi ho installato la beta di karmik sul mio bel netbook compaq mini 110c. Ecco le mie prime impressioni: - Bello il login e tutto (dopo l'aggiornamento) ma si può comunque fare di più (vedi i purposed che ho gia pubblicato) -L'audio finalmente funziona a sistema appena installato ( e anche col livecd) senza altri driver. comodità assoluta. -Belle le icone e gli sfondi nuovi. altra comodità, a sistema appena installato non si deve per forza cercare uno sfondo o delle icone decenti da mettere. -Dicono che per installare i font sulla nuova versione basti un doppio click! -Molto molto bello il nuovo store di ubuntu! con due ritocchi estetici è perfetto. Ma e dico MA ci sono dei risvolti negativi, i quali magari verrano risolti nella versione completa: -Ora il driver wireless non si installa da solo e ha bisogno di un cavo di rete collegato la prima volta. Ok non è la fine del mondo ma con jaunty era tutto funzionante subito. -Il touchpad non clicca e bisogna impostarlo dalle preferenze del sistema. Altra cosa scomoda ma non letale. -L'aggiornamento dopo l'install mi ha fatto bloccare tutto per colpa della data...possibile che se non si è un po' sgamati si formatti a "loop" solo per questa scemenza. La soluzione è scrivere il comando che ti dice al riavvio e fare "y" per confermare....bah! poi riavviare forzatamente O.o -Ubuntu crea dipendenza e con un sistema sempre più aggiornato finirò col sposare questa bellissima distro :p Per ora ho finito...spero di non aver dimenticato niente! comando: sudo apt-get install freedom

0 commenti

Posta un commento