Ubuntu e l'alta definizione...da paura!

venerdì 16 ottobre 2009 a 11:27
Eccomi tornato, dopo l'aquisto del televisore nuovo (e le dovute peripezie del caso)! Il mio monitor vecchio mi ha detto addio mesi fa e prima di accingermi a comprarne uno nuovo volevo essere sicuro che tutto fosse a posto per poter fare un acquisto ponderato. La mia paura era che ubuntu, o per lo meno la mia scheda grafica, non avrebbe supportato i mitologici 1080p! Bene devo ricredermi, funziona tutto e alla grande. Il televisore è un piccino 40 pollici serie Z5500... che caruccio eheh. eccovi due screen!

alla prossima (appena ho tempo la casa non si sistema da sola T-T)

4 commenti

  1. Anonimo Says:

    Una curiosità: perchè nel mio schermo 16:9 del portatile l'usplash col logo di ubuntu si vede stiracchiato e schiacciato mentre nel tuo ha le giuste proporzioni?
    Ciao Fre78

  2. Free_alucarD Says:

    questo è un mistero...ti dirò che anche col mio netbook non ha le giuste proporzioni. Mentre utilizzando la beta di Karmik Koala magicamente il problema non si pone. Per quanto riguarda il mio schermo credo sia il fatto che al primo avvio doveva caricare i driver e fin li è andato a schermo 4 /3 (infatti la schermata del bios all'avvio (logo packard bell anzi) era in 4/3. Credo sia per quello. Ho dovuto inotre raddrizzare lo schermo tramite tv perchè non si visualizzava la barra sopra ed era lievemente spostato a sinistra...misteri!

  3. Anonimo Says:

    ahhh... karmik... allora aspetto queste due settimane e vedo se risolvo anch'io... Hanno sostituito il programma che gestisce il boot grafico se non erro non usa più usplash! Grazie ciao!

  4. Free_alucarD Says:

    Esattamente. non c'è di che ciao!

Posta un commento