Utilizziamo il controller PS3 su Ubuntu!

mercoledì 27 gennaio 2010 a 13:46
Ciao a tutti oggi ho scoperto l'esistenza di un fantastico programmino che ci permette di configurare un controller ps3 (sixaxis o dualshock 3) in modo da essere riconosciuto da ubuntu TRAMITE BLUETOOTH! La comodità è assoluta! per installarlo basta seguire questi 4 comandi nel terminale: sudo gedit /etc/apt/sources.list nella pagina che appare incollare questa riga in fondo in fondo: deb http://falktx.xtreemhost.com/repo/ubuntu jaunty main poi sempre da terminale digitiamo: sudo apt-get update e poi: sudo apt-get install qt-sixa Ora avete il programma! Per farlo funzionare bisogna attivare il bluetooth e premere su "pair sixaxis/keypad to pc" e collegare il joystick via usb. appena ve lo riconosce potete dare ok e scollegarlo per usarlo solo via usb! Buona partita!

8 commenti

  1. Anonimo Says:

    ma che caspita te ne farai mai???? prova a farlo funzionare su windows invece, almeno li puoi giocarci!

  2. Free_alucarD Says:

    è una cosa in più...Visto che si può fare lo faccio. cosa te ne farai te di un sistema operativo che va e non va, lento e costoso. Collegare il cervello alla bocca prima di scrivere!
    grazie

  3. Aniello Says:

    E per installarlo su ubuntu 9.10 64 bit come faccio ?

  4. Free_alucarD Says:

    che io sappia devi convertire il programma per farlo funzionare ma non so come...prova a fare una ricerca tipo: "applicazioni 32bit su ubuntu 64bit"

  5. Anonimo Says:

    e cosa succede se hai la play accesa????

  6. Free_alucarD Says:

    niente non viene riconosciuto assieme =D

  7. So che il post è vecchio, ma per poter usare il controller devo per forza usare il Bluetooth o si può connettere direttamente tramite USB? =)

  8. Free_alucarD Says:

    son passati 3 anni :P a occhio direi che dovrebbe funzionare anche senza, ma io ricordo che funzionava solo col bluetooth :)
    prova con una ricerchina su google ;)

Posta un commento