Crepi l'avarizia...un'altro sfondo per voi!

lunedì 15 febbraio 2010 a 12:11
Eccovi un'altro sfondo...glaciale questa volta!

18 commenti

  1. shishimaru Says:

    stupendo! sarebbe ottimo se ci fosse il sombolo di kubuntu anche!!!

  2. Free_alucarD Says:

    buona idea....potrei farlo e metterlo su kubuntu discovery!

  3. Anonimo Says:

    Anche le foto fai tu?

  4. shishimaru Says:

    lo dicevo perchè i colori ricordano il K Desktop Environment! su kubuntu potrebbe andare bene! questi sfondi sono da proporre su gnome-look e kde-look,sisi.

  5. Free_alucarD Says:

    appena posso ti faccio lo sfondo shishimaru!se non mi ricordo chiedimelo ancora :)

  6. shishimaru Says:

    vabbè,vai tranquillo,io uso ubuntu :p
    era per dire,perchè su kubuntu ci starebbe dannatamente bene! cavolo,come li fai 'sti sfondi? :o
    sono bellissimi!!!

  7. Free_alucarD Says:

    vabbè dai non è una cosa complicatissima eh! il ghiaccio non l'ho mica fatto io!

  8. Anonimo Says:

    Ops, toccato un tasto dolente? L'anonimo di prima, non per paura ma per pigrizia.

  9. Free_alucarD Says:

    Non ho tempo da perdere. sei un detrattore? bene guarda un'altro sito. Le foto sono modificate quindi non c'è niente da aggiungere. ciao

  10. Anonimo Says:

    No mi chiedevo solo se un utente appassionato di opensource rispettasse le licenze. Il fatto che siano modificate non significa niente. Analizziamo ad esempio come potresti violare una Creative Commons, caso per caso:
    nc: non commercial - questa sicuro non la violi per evidentemente non ci fai soldi con questi sfondi che offri gratis ai tuoi lettori. Ok.
    sa: share alike - ecco se ci fosse questa clausola dovresti offrire i tuoi sfondi con la stessa identica licenza di colui dal quale hai preso la foto. Non mi pare che tu abbia mai espresso licenza.
    nd: non derivative - se ci fosse questa la violeresti in pieno in quanto l'aggiunta del logo di ubuntu o di qualsiasi altra cosa fa dei tuoi sfondi automaticamente un'opera derivata.
    by: attribution - in questo caso dovresti indicare chiaramente l'autore della foto originale, non mi pare di aver visto neanche questo.
    Tutto questo solo parlando di CC, se poi siamo nell'ambito dei copyright veri e propri allora è tutto fuori regola.
    Io non sono un detrattore, sono soltanto uno a cui non piacciono un sacco di inutili blog su linux che popolano i vari aggregatori. Tu potrai dirmi che posso benissimo ignorare il tuo se non mi piace, vero, se solo non fosse che in ogni pagina di aggregatore i post inutili di blog inutili sono la maggioranza. Quindi in qualche modo cerco di far riflettere gli autori sugli aspetti negativi di un blog. Invece di arrabiarti prendila come una critica costruttiva.

  11. Free_alucarD Says:

    Quindi a rigor di logica dovrei toglierle? Io non me ne intendo ma su google immagini tutti possono prendere le immagini che ho usato.....
    Blog inutili o meno non lo stabilisci te. Se è utile a me per organizzare le mie cose e quindi memorizzarle per futuri usi (non mi ricordo sempre come trovare certe cose e quindi mi serve anche come "blocco note virtuale") vuol dire che è gia utile a qualcuno. Per di più non tutti sono degli utenti esperti e quindi anche guide che ti sembrano inutili possono avere senso.

  12. Anonimo Says:

    Per me inutili non sono i contenuti, che di per se sarebbero anche utili se non fosse per il fatto che sono praticamente replicati su tutti i blog in questione. Comunque non discutiamo di questo blog, come dici tu non posso certo essere io a dire se è utile o meno. Non dico nemmeno che le devi togliere, non credo che qualcuno ti scoprirà, quindi puoi stare tranquillo. Solo che essendo un blog che tratta temi come l'open source sarebbe coerente essere attenti alle licenze. Con affetto.

  13. Free_alucarD Says:

    Non facciamo di tutta l'erba un fascio però. Molte notizie sono moltiplicate hai ragione ma un sacco di cose sono scritte di mio pugno o dei miei collaboratori. La maggioranza direi. Poi ovvio certe notizie rimbalzano, ma meglio così altrimenti saremmo in regime di censura. Sai quanti post vengono presi anche dal mio blog? mica dico niente. Per la questione open io non sono un estremista...poi considerando che le immagini si trovano liberamente non credevo ci fossero problemi...

  14. Anonimo Says:

    Anche i film si trovano liberamente, la musica e quant'altro. Anche se per liberamente intendi google.

  15. Free_alucarD Says:

    non proprio...google immagini cerca le immagini. per i film ecc devi andare apposta su emule. A meno che non trovi per caso un sito ancora non chiuso dove puoi trovare qualcosa...ma mi sembra improbabile..

  16. Anonimo Says:

    No no, puoi ricercare tranquillamente torrent, link e2k e quant'altro. Tra l'altro questo aspetto è alla base della linea difensiva di The Pirate Bay, quando parlo so cosa dico. Se vuoi ti posto anche qualche esempio.

  17. Free_alucarD Says:

    No vabbe tranquillo. Però il mezzo è diverso. Tu non scarichi da un sito ma da altre persone...il sito ti da solo il link sei tu poi ad andare a prendere illegalmente il film...google immagini invece te le mette li a disposizione

  18. Anonimo Says:

    Si, te la mette a disposizione indirizzandoti poi sul sito sulla quale risiede. Fisicamente nessuna immagine di Google Immagini è sui server di Google. Cambiano gli addendi, non la somma.

Posta un commento