Movie Maker ? No! Piviti...

lunedì 1 febbraio 2010 a 13:47
Ciao ragazzi oggi vi presento PiViTi un software Open Source simile graficamente a MovieMaker che serve per editing di video e che sarà anche introdotto in lucid lynx la prossima versione di ubuntu (10.04) che tutti aspettiamo. bene innanzitutto vediamo come si presenta PiTiVi alla prima installazione. bene ora come installarlo? niente di più semplice! Per installarlo cliccare semplicemente qui e partirà l'installazione dopodichè cliccare su installa e potremo goderci PiTiVi avviandolo da applicazioni - audio e video - Piviti video editor. Se non dovesse essere possibile l'installazione così utilizzate il comando sudo apt-get install pitivi da terminale o cercate semplicemente pitivi su Ubuntu Software Center!

6 commenti

  1. Barra Says:

    E' un bel pezzo di software. Stabile e leggero.

    Anche se Openshot può sembrare più bello, completo e pronto per l'inclusione in karmic sono certo che Pitivi sia la scelta migliore perchè quello che c'è FUNZIONA. Grazie allo sviluppo di pitivi sono state riscritte buone parti ci Gstreamer e il risultato è notevole. Spero che per la primavera (più precisamente per il rilascio di lucid) sia completato il supporto alla titolazione e agli effetti video.

  2. poldo Says:

    PI TI VI non PI VI TI

  3. Free_alucarD Says:

    Grazie non avevo corretto bene...ora dovrebbe essere tutto a posto!

  4. canopus0003 Says:

    io invece trovo che PITIVI sia troppo semplice e privo di indispensabili funzionalità anche per un video editing di base; openshot sembra già poter soddisfare l'utente medio ma senza dubbio sarebbe bello che fosse un pò più stabile; insomma o si arricchisce Pitivi di funzionalità o si migliora la stabilità di openshot, diversamente per avere qualcosa di semplice ma decente si dovrà ancora ricorrere al WindowsMouvieMaker, purtroppo.

  5. Anonimo Says:

    Ha lo zoom in avanti e indietro sulle immagini? Secondo me e' fondamentale per una presentazione di immagini statiche...

  6. Anonimo Says:

    Sono d'accordo con chi dice che OpenShot si presenta meglio: ricorda molto kdenlive e almeno al momento sembra più ricco di funzioni e completo.Staremo a vedere, nel frattempo grazie agli sviluppatori di entrambi i progetti ;)

Posta un commento