Polemica tema Ubuntu inside... ecco un esempio.

venerdì 5 febbraio 2010 a 15:48
Ciao a tutti cari lettori, soprattutto a quelli che dicono che il tema del mio blog è orrendo, si vede che amano la carta bianca ( i temi scuri rilassano la vista e non la affaticano come pensate). Bene volevo continuare la diatriba del tema di default. Ubuntu è presentato in questo modo:Bene a qualcuno può piacere e ok. Ma in media penso, visto anche le persone fisiche che conosco ( che non sono fanatici di Ubuntu, quindi sono imparziali), che una visione più appagante al primo avvio potrebbe essere una cosa del genere:
Ovviamente io cambierei lo sfondo, ma almeno così si utilizzerebbe tutto ciò che gia esiste su Ubuntu (temi base) e si avrebbe una distro più attraente per i nuovi utenti (chissà perchè quando mostro ubuntu la prima cosa che mi dicono è che il tema è brutto, meno male che li avviso subito che si cambia al volo). Per lo sfondo di base posso chiudere un occhio ma il tema è proprio una cosa che non sopporto... Ringrazio chi mi contraddice, vuol dire che comunque segue il mio blog anche se lo trova esteticamente orrendo XD ps. Vi lascio il mio desktop col mio tema (emerald+compiz): click per ingrandire

17 commenti

  1. Anonimo Says:

    Il tuo blog a me pare elegante.
    Bella l'idea dell'icona del cestino sul tuo desktop :)

  2. baggi1973 Says:

    hei capo, a me il tema del tuo sito non dispiace affatto, anzi!
    E concordo sul fatto che in Canonical potrebbero fare molto meglio sui temi di default,
    sono ubuntero da un paio d'anni e penso che sarebbe ora di passare a qualcosa di più moderno.Il primo impatto per i non addetti ai lavori, effettivamente, è piuttosto triste.
    Ciao.

  3. Free_alucarD Says:

    Grazie!!...ho anche messo personas su firefox con sfondo nero e logo ubuntu e amsn con il tema scuro di base...ma se li aprivo non si vedeva più niente. Ovvio non può piacere a tutti ma almeno è personale...

  4. Free_alucarD Says:

    Allora non sono l'unico pazzo! anche io sono Ubuntu user da un paio d'anni!

  5. OpenCode Says:

    Io uso fluxbox...quindi a me "personalmente" le diatribe non mi toccano più di tanto...XD

  6. LuSio Says:

    Scusa ma quell'icona di Snake Pliskin cos'é???? Mi intriga troppo...

  7. Picchiopc Says:

    Il tuo tema del blog potrà essere pure figherimmo ma il mondo resta sempre MIO!!

    mhuahhahauuahuahuahhahauha

  8. Anonimo Says:

    il tema di default di ubuntu è secondo me veramente penoso. Prediligo solo temi dark. Spero che in canonical capiscano che la prima cosa che colpisce l'utente medio è la gradevolezza del tema.

  9. Free_alucarD Says:

    Snake Pliskin non è altro che la mia cartella personale eheh. Un tempo si chiamava in un altro modo ma è stata accorpata all'interno di quest'ultima eheh

    @Picchiopc il mondo ora è tuo ma hai vinto solo una battaglia, non la guerra muahahah

  10. Free_alucarD Says:

    Peccato che in molti scrivono tramite anonimo...qui qualcuno comincerà a pensare che sono io che mi scrivo da solo...

  11. technos Says:

    riporto quello che ho scritto sul blog di Picchio:

    Secondo me Canonical si è impuntata sul marrone, perché è il colore identificativo di Ubuntu, e di lì non si vuole muovere. Apprezzo molto i miglioramenti fatti con Karmic, ma è il punto di partenza che è sbagliato imho.

    Il marrone è oggettivamente bruttino. Ci puoi far lavorare i migliori grafici del mondo, ma marrone rimane.
    Esclusi i temi scuri, per ragioni di usabilità, io credo che dovrebbero puntare su un tema chiaro sul blu o verde, abbinato con il grigio. Magari con qualche trasparenza.
    Il tema che era stato proposto per la LTS è carino, ma è stato spostato a Ubuntu 10.10 http://xrl.in/4fsq (e qui ci vorrebbe la faccina che sbatte la testa al muro :P)

  12. Free_alucarD Says:

    Non fa una grinza...esattamente quel che penso io...se verde è mint azzurro va bene...ma il meglio sarebbe verde per i miei gusti. trasparenzina e via...

  13. Matteo Says:

    A me il secondo tema che hai postato non piace per nulla e nemmeno quello sul tuo desktop invece quello di default mi piace moltissimo.

    Solo un'opinione personale

  14. canopus0003 Says:

    uno sfondo più patatoso (nel senso che richiami la patata) proprio no, eh?

  15. Barra Says:

    Troppi commenti, sto ancora lavorando quindi li salto tutti :D

    I temi scuri hanno grandi problemi di usabiltà qundi sono da bocciare come predefiniti (almeno in una distro mainstream come ubuntu).

    Il marrone è brutto? questione di gusti ma IMHO è l'eccesso che da fastidio. L'ultimo tema di canoical ha tolto molto marrone e oggi è IMHO perfetto. Dopo anni passati a mettere clearlooks (o altri temi del cimi) con karmic mi sto tenendo questo tema E MI TROVO DA DIO!!!

    Permettimi poi di dire (tanto lo dico cmq) che il tuo tema è ORRENDO! troppe trasparenze, alcune icone davvero brutte (quel cestino...) e un non so che di caotico che mi fa venire i brividi. Visto questo tema tu sei quindi la persona meno indicata x dare giudizi ( si fa per ridere :P )

  16. Free_alucarD Says:

    Ho specificato che è un periodo così e prima usavo dei temi chiari. il cestono non piace a te....si vede che sei pro microsoft. quello non fa parte del tema dust che ho su. troppe trasparenze dove?solo nel menu e nella barra delle finestre. Tu ti trovi da dio e a me fa cagare. quella barre di color grigio ratto non stanno di merda? no perchè tu decidi che io sono meno indicato di te per dare giudizi? bha...io farei un sondaggio a livello mondiale. Scommetto che almeno il 70% preferirebbe il mio tema a quello di default. o per lo meno direbbe che il tema a barre grigie fa schifo. Non ho detto di parlare del mio tema. Se no non avrei messo un esempio sopra no? scusa ma ormai ho perso la pazienza con sto discorso. potete avere i gusti che volete ma per me il tema di base rimane una MERDA COLOSSALE. e a me pare anche una cosa obiettiva, poi vabbè non lo posso decidere io. ripeto c'è chi si fa cagare in bocca e chi no. rimarrò su ubuntu a vita probabilmente ma sto tema fa schifo e lo dico...vogliamo il marrone? mettiamo anche la barra marrone. non grigiaaaaaaaaaaaaa.
    Siamo alla stregua di tutte le capre che comprano la macchina grigia perchè si vede meno che è sporca. IO quelli non li capirò mai.

  17. Manuel Says:
    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Posta un commento