Rendere trasparenti i pannelli superiore e inferiore di Ubuntu!

domenica 28 febbraio 2010 a 18:48
Ciao ragazzi
oggi vi spiego come rendere i pannelli superiore e inferiore trasparenti!
cc

bene ora vediamo cliccare sul pannello desiderato(inferiore o superiore) e naturalmente se ci garba anche tutti e due!
bene cliccare Proprietà ===> Sfondo ===> Tinta Unita.....
Ora mettere come colore bianco o nero a seconda di come si vuole la trasparenza (si può mettere comunque anche di un colore diverso!) poi su opacità segliere quanto la barra deve essere opaca!

è tutto!

7 commenti

  1. Anonimo Says:

    Ciao Manuel, ma secondo te c´é bisogno di un articolo cosí?

    Leo

  2. Anonimo Says:

    Uaaaaaaaaaaaao! Ma come hai fatto!?!? Incredibile! Stupefacente! Da queste cose si vede il POTERE di linux...

  3. Free_alucarD Says:

    onestamente avete ragione...però il mare è fatto di goccie...potevo non farlo postare ma visto che manuel (non io) ha fatto il post e quindi ha perso del tempo e visto che potrebbe essere utile comunque, ho deciso di lasciarlo pubblicato. Meglio una cosa in più che una in meno no?

  4. Anonimo Says:

    vabbé io sono niubbo e non lo sapevo. E proprio l'altro giorno mi chiedevo come fare... quindi grazie per il post ;)

  5. Free_alucarD Says:

    grazie a te...hai dimostrato che tutto può essere utile! alla faccia di chi parla sempre un po' troppo...

    ciao e grazie!

  6. Luigi Says:

    anche una guida su come accendere un pc può essere utili Xd dipende dall'esperienza dell'utente e comunque io non lo sapevo

  7. Anonimo Says:

    il mio problema è che mi lascia lo sfondo dei pulsanti del cestino, della barra separatrice e della scrivania...come faccio a rendere trasparente tutto??
    ho provato a usare confiz ma mi rende trasparenti anche le icone...

Posta un commento