Un ballot screen per Ubuntu? Perchè no?

mercoledì 10 febbraio 2010 a 20:08
Ciao a tutti. Ho appena appreso da Omg Ubuntu questa scioccante immagine. Un ballot screen pre installazione col quale si potrebbe decidere cosa installare di defaul! Per me è un'idea ottima!!! Non installerei mai emphaty per esempio! Per ora è solo un'idea postata su Ubuntu Brainstorm ma spero che un giorno diventi realtà. Con pochi click si avrebbe tutto come lo si desidera senza avere cose che non si vogliono. Da notare anche i plugin restricted e il pacchetto per i dvd selezionabili subito. Questo per me sarebbe un grossissimo passo avanti verso l'usabilità (chi vuole ha gia tutto pronto chi non vuole toglie la spunta). Continuo a sognare!!!!

7 commenti

  1. shishimaru Says:

    stupendo! proprio come in opensuse! ma è usabile attualmente? avranno modificato l'installer di ubuntu credo.

  2. Anonimo Says:

    condivido appieno!

  3. Damage Says:

    Bellissima idea, in una manciata di secondi si può decidere quali programmi installare, così da risparmiare tempo dopo l'installazione.
    Spero implementino l'idea :)

  4. Anonimo Says:

    Non voglio fare polemica ma il 90% dei post sono uguali uguali ad omg ubuntu

  5. Free_alucarD Says:

    il 90% dei post che leggi tu...considera che non tutti sanno tradurre dall'inglese e non tutti seguono quel blog. Apprezza piuttosto il fatto che la notizia viene riportata, piuttosto che star li a guardare da dove viene. Poi non sono il 90% ma si e no il 20% e ultimamente (non sempre si hanno mille articoli diversi dagli altri, io almeno lo ammetto...molti scopiazzano e basta...ne è testimone il mio google reader....)

  6. Anonimo Says:

    grazie del commento e della traduzione

  7. questa è davvero una grandissima cosa!

Posta un commento