Che gran figata. E non dico altro!

venerdì 19 marzo 2010 a 12:51
Ciao bella gente! Ieri mi sono dedicato a provare panflute di nuovo,  vista la sua presenza fissa da giorni nei miei feed. Questo programmino che tempo fa provai senza risultato (era meno esteso e non mi permetteva di usare il mio amore del passato, amarok 1!!) supportava ancora pochi player...ma ora è cambiato e si è evoluto! Complice anche il mio passaggio a songbird, ora panflute è diventato un pezzo del mio sistema!
Per chi non lo sapesse ancora panflute è un applet che permette di comandare molti player musicali direttamente dai pannelli di gnome! Per l'occasione ho fatto un video (dove speravo uscisse pure l'audio, ma manca o.O) e ve lo mostro qui.
Il video mostra dove ho posizionato io panflute, la sua versione e il suo funzionamento! eccolo:


Dimenticavo:
Per installarlo inserite nel terminale queste due righe
sudo add-apt-repository ppa:kuliniew/ppa
sudo apt-get update && sudo apt-get install panflute-applet

e lo avrete pronto tra gli applet dei pannelli (aggiungetelo a mano ovviamente)
Dimenticavo anche che per sonbgird dovete installare l'estensione MPRIS per poter fare comunicare i due programmi! eccolo qui

8 commenti

  1. Anonimo Says:

    Niente di nuovo... music-applet fà la stessa cosa da tempo.

  2. Free_alucarD Says:

    bravo peccato che panflute è lo stesso music applet ma migliorato....è come dire che le macchine fanno quello che facevano le carrozze coi cavalli.......

  3. Geniaccio Says:

    ottimo. che skin hai utilizzato per songbird?

  4. Free_alucarD Says:

    onestamente credo sia quella di default...ho aggiunto solo il programmino per far comunicare i songbird e l'applet!
    anzi devo farne un post...

  5. claudio Says:

    ti prego scrivi quel post perchè proprio non riesco a far riconoscere songbird all'applet.. tutti gli altri lettori funzionano bene, ma songbird no (peccato non abbiano abilitato il supporto per xmms: sarà obsoleto come programma ma lo usano ancora tantissime persone:-()

  6. Free_alucarD Says:

    Claudio guarda ho scritto sotto cosa installare e dove prenderlo! Un post separato era un pochino inutile :p
    scarica da li e installa dai plugin di songbird!!! ciao

  7. claudio Says:

    perfetto, dopo aver istallato l'addon per songbird ora panflute funziona completamente!! grazie alucard!

  8. Free_alucarD Says:

    di niente! get ready to rock! XD

Posta un commento