Icone in "sistema" in Ubuntu, come farle tornare dalla tomba!

giovedì 18 marzo 2010 a 18:53
Ciao a tutti oggi ho pochissimo tempo ma volevo aggiungere questo piccolo tips per potermelo ricordare e per farlo conoscere a chi non lo sa ancora! In pratica da qualche versione non vengono più visualizzate le icone nel menu sistema del pannello di Ubuntu... per ovviare a questo piccolo "problema " basta seguire questa semplice procedura:
Da terminale:
gconftool-2 --set /desktop/gnome/interface/buttons_have_icons --type bool true && gconftool-2 --set /desktop/gnome/interface/menus_have_icons --type bool true
Oppure manualmente:

 Aprite l'editor di configurazione: premete Alt+F2 e scrivete gconf-editor ed eseguite.
Andate poi in n "/desktop/gnome/interface" abilitate "buttons_have_icons" e "menus_have_icons" e le icone torneranno dall'aldilà!
Ecco come dovrebbero vedersi le icone (sottolineate in rosso malamente) ora:

4 commenti

  1. abba Says:

    Si può anche fare: click destro sul desktop-cambia sfondo scrivania-(scheda)interfaccia e spuntare "mostrare le icone nei menù".

    Da terminale però è più veloce.

  2. Mario Says:

    io l ho scoperto stamattina con Ubuntu Tweak che è ancora più facile....

  3. claudio Says:

    già, anch'io l'ho fatto da ubuntu tweak, comunque è meglio sapere come fare anche senza:-)

    @abba no quello che hai fatto tu serve per mettere le icone sul menu di nautilus; sono due cose diverse

  4. abba Says:

    Strano: io ho fatto così e sono apparse le icone proprio del menù sistema.

Posta un commento