Provati i nuovi temi di Ubuntu Lucid ;)

venerdì 5 marzo 2010 a 16:46
E' arrivato finalmente il mio primo post su Ubuntu Discovery!
Bene, iniziamo allora...
Dopo aver sentito tanto parlare dei nuovi temi di ubuntu Lucid Lynx oggi ho deciso di installare la Daily Build provare la distro sul mio povero EeePC.
Allora... vediamo un pò da dove iniziare...
--Primo impatto--
Il primo impatto è un pò come avete visto guardando le foto: o vi piace o non vi piace. Cioè... a me è subito piaciuta la tonalità viola e infatti continua a piacermi adesso...
--Tema Gtk--
Il tema Gtk a mio parere è bruttino, o meglio è un pò troppo "pesante" come stile... così è per il tema "Ambiance" (il tema "Dark", di default in Lucid), è invece più pulito il tema "Radiance", cioè il tema chiaro.
Carina comunque l'idea di inserire due temi di base.
--Icone--
Le icone sono le Humanity di Karmic leggermente ritoccate per quanto riguarda le icone della tray bar, ed ora sono ancora più monocromatiche (anche il logo di Ubuntu a sinistra!) e più eleganti di prima. 
--Tema di Plymouth--
Stupendo. Lo sfondo viola e il nuovo font di Ubuntu gli danno un aspetto minimale e molto pulito, proprio come piace a me :-), e il caricamento è segnato da cinque "puntini" posti sotto il logo che si illuminano in sequenza. 
--GDM--
Il GDM di Lucid è praticamente quello visto in Karmic, solo che ora la finestra di login è bianca e lo sfondo è quello di default del desktop 

--Piccoli altri particolari-- 
Uhm... vediamo...
Ah giusto: ora il terminale è trasparente già dalla prima installazione, con uno sfondo viola (ovviamente).
Questi sono i miei pareri riguardo i temi di Lucid... cercherò di tenervi aggiornati sullo sviluppo...

Link alla wiki.

4 commenti

  1. D4n13le Says:

    tali differenze di pensiero sullo stesso blog tra Free_alucarD e te sono strane da vedere :D

  2. Free_alucarD Says:

    eheh ognuno ha i suoi gusti. ho leggermente rivisto la mia idea...sono senz'altro meglio dei temi precedenti grigi e marroni. Soprattutto se quello scuro rimane di default (che è anche quello che sta meglio con lo sfondo violarosa...).
    Il mio rammarico è il log di Ubuntu che è stato assassinato in favore di quella scritta oscena con un font ridicolo e triste...

  3. Mito Says:

    @D4n13le: xD è vero simo quasi l'opposto come idee

  4. claudio Says:

    lol anch'io sono rimasto stupito dalla divergenza di opinioni:-D comunque condivido, i temi di lucid sembrano più eleganti e ben venga lo stile mac nella grafica (dato che in quel settore apple non ha rivali). Della nuova sequenza di boot sono particolarmente soddisfatto perchè in alcuni pc/laptotp datati come il mio capitava che l'animazione andasse a scatti di tanto in tanto.. certo nulla levava alla velocità di avvio però era un po' bruttino da vedere; con il metodo dei puntini invece la cosa non si noterà più

Posta un commento