Welcome Change! Comincio ad essere soddisfatto...

domenica 28 marzo 2010 a 20:42
Ciao a tutti!
Oggi non vi spiegherò proprio un bel niente :p ho solo voglia di uno sfogo positivo!
Come alcuni sanno sto evitando di aggiungere giorno per giorno le novità della prossima release di Ubuntu, volendo fare un post complessivo a distro lanciata (stabile) per poi stickarla in alto ( se così si dice) nel nuovo menu del blog.
Però posso commentare velocemente quello che sto vedendo e che ho appreso ultimamente.
Innanzitutto i pulsanti, nei temi diversi da Ambiance e Radiance, sono TORNATI A DESTRA.
Così chiunque li voglia a destra può sempre cambiare al volo tema e non deve smadonnare in patch varie che non tutti i niubbi possono e vogliono usare.
Una cosa che mi sta veramente lasciando basito è la cura nei dettagli: ora ci sono "avvisi" intelligenti che ti consentono, ad esempio, di capire quando l'audio è muto e un'applicazione sta tentando di riprodurlo, oppure vi avvisa in rosso quando dovete riavviare per gli aggiornamenti del kernel....ecco un'immagine:
Inoltre ho rivalutato i temi di default che, a parte i tasti a sinistra, sono abbastanza ben fatti e portano la distro ad un nuovo punto di eccellenza (se prima Ubuntu aveva un difetto, per me era proprio il tema di default troppo old...grigio? mai più spero)
Insomma sto cominciando ad apprezzare tutti i cambiamenti o quasi!
Rimane il fatto che non vedo il boot all'avvio, e che i driver nouveau (o come cazz si scrive) sono gli unici che senza smanettamenti possono farlo vedere...
Poi rimango della stessa idea per il logo nuovo della distro... EPIC FAIL per me....e se anche deve essere sistemato ancora come dicono, è inutile metterne uno provvisorio orrendo e stilizzato...no?
Lo so per voi sono blasfemo....vorrà dire che ho trovato il nuovo difetto di Ubuntu eheh


I love Ubuntu!

ps. per eventuali errori: sono di fretta e il mio sfogo doveva essere "di getto" :)

3 commenti

  1. Anonimo Says:

    io ho ubuntu 10.04 aggiornata con i tasti a sinistra...6 sicuro che siano tornati a destra di default?

  2. Il logo della precedente versione era a mio parere sensibilmente migliore di questo, per tal motivo quoto.

  3. Free_alucarD Says:

    per anonimo: io ho letto così ma non posso verificare perchè nel mio (secondo sistema che uso poco) ho gia utilizzato trucchi per modificare il tutto. comunque si parla dei temi non di default...quindi esclusi i due nuovi!

    per antonio: è palesemente così...quello nuovo sembra solo più serio ma è più brutto (anche se non catastroficamente come dicevo prima...)

Posta un commento