Inversion. Invertire i pulsanti non è mai stato così facile!

mercoledì 14 aprile 2010 a 17:39
Questo script permette di invertire i pulsanti delle finestre in vari modi e soprattutto di spostarli a destra o a sinistra (la manna dal cielo per chi non sopporta la nuova posizione presa in Lucid Lynx).
Dico "mio" perchè in realtà io non so programmare ma ho attuato una sottospecie di reversing su un programma che ho trovato in rete (il quale era già stato maneggiato per la traduzione italiana, nemmeno completa tra l'altro =D).
Ho reso questo script completamente italiano e un pochino più utile...per lo meno ora ha 5 modalità di inversione dei pulsanti.
Si possono impostare a destra o a sinistra e per ognuna delle due posizioni si può scegliere se usare i pulsanti nel nuovo modo (chiudi minimizza massimizza se tenuti a sinistra o viceversa) o nel vecchio modo (minimizza massimizza chiudi se tenuti a destra o viceversa) oppure si possono spostare manualmente tramite modifica nel programma stesso (metodo manuale, nel quale si possono anche eliminare i pulsanti!).
Ma veniamo a noi ecco il "programma":

per il file py non installante cliccare qui

15 commenti

  1. canopus0003 Says:

    mi piace! lo testerò appena la lince sbarcherà sul mio pc; grazie ;-)

  2. Free_alucarD Says:

    Ciao se vuoi puoi testarlo gia ora! Funziona anche su karmik e per ritornare come prima usi le stesse funzioni del programma ;) se parte funziona perfettamente (e ormai al 99% si installa e parte )

  3. Ciao, ho fatto un articolo che rimanda al tuo blog, volevo fare il trackback..ma non ho trovato nessun URL. Così ho inserito quello del tuo post, ma non so se è arrivato. In ogni caso complimenti per il programmino molto utile ;)

  4. Free_alucarD Says:

    Ciao! grazie mille...ci ho messo una notte intera e mezza mattina per sistemarlo! Se mi spieghi cosa intendi per trackback (ho un'idea ma non vorrei sbagliarmi) capisco menglio =D

    piccolo ps. Ho visto il post io metterei "permette di ripristinare la posizione delle vecchie versioni o di modificarla a piacimento in 5 modi di cui 4 guidati" o una cosa così! solo per essere chiari così gli interessati possono meglio capire :)

    grazie ancora!

  5. hai ragione, ora edito ;) ! In ogni caso intendevo il link da inserire proprio quando faccio il post su Worpdress che in automatico segnala (mettendo un commento qua ) che questo articolo è stato citato; in modo che hai sempre sotto controllo chi ti cita!

  6. Free_alucarD Says:

    aaaaaa sisi...troppo complicato XD
    In ogni caso penso che cambierò l'icona del programma.
    Grazie per avermi segnalato. La versione finale la farò uscire per l'arrivo di lucid =D

  7. Perfetto...magari se ti ricordi ... fammelo sapere che ti linko di nuovo :D ... hai twitter percaso?

  8. Free_alucarD Says:

    Si lo trovi sopra su contatti! è Free_alucarD se non sbaglio! mi sto spulciando il tuo blog. occhio alla ricerca che esce dalla pagina XD

  9. Anonimo Says:

    Ciao come promesso su Twitter appena rientrato ho provato il tuo "Programmino" devo dirti che come mancino mi torna non bene ma benissimo.Bravo e grazie

    Scarpellotto

  10. Free_alucarD Says:

    Grazie a te...adoro vedere che posso essere utile :) Poi per me sarà indispensabile per ogni installazione...io li voglio a destra (almeno per ora)

  11. ahah si ho notato quel problema...ma tanto il tema non è definitivo ;) ..cmq ti aggiungo subito ;)

  12. canopus0003 Says:

    funzia benissimo, bravo Free_alucarD (testato su karmic previa disattivazione di emerald, sul quale non ha effetto)

  13. Mefrio Says:

    ciao poichè credo che siamo tutti nell' ambito dell' open-source mi sono incuriosito su questo script e vorrei chiederti se saresti così gentile da mendarmi il sorgente al mio indirizzo di posta oppure puoi scrivere un messagio a Mefrio nelvforum che ho indicato nel mio nome! preferirei un messaggio sul forum perchè l' indirizzo e-mail appartiene a Microsoft :D scrivimi a mario.guerriero@homail.it

  14. Anonimo Says:

    Molto interessante! grazie!

  15. cr4ck Says:

    lo prendo subito. sono troppo scomodi i pulsanti a destra! partendo da zero forse sono più comodi ma dopo anni è impossibile abituarsi. è come mischiare i pedali della macchina

Posta un commento