Ma stiamo dormendo??

domenica 4 aprile 2010 a 16:31
Ok. Posso capire che tra le due major Canonical e Novell ci sia, ovviamente, un po' di astio, ma qui siamo arrivati al limite della decenza.
Banshee, si sa, ormai è il miglior player multimediale per GNU-Linux. Nonostante ammiri la pulizia dell'interfaccia di Rhythmbox, le sue funzioni lasciano a dir poco desiderare, prima fra tutte la pessima gestione dei supporti multimediali.
Canonical, con la sua Lince Lucida ha voluto portare Ubuntu ad un livello più alto e in primis per quanto riguarda l'aspetto. I nuovi temi Ambiance e Radiance (che possono piacere o no) sono ben sviluppati, molto puliti e ben definiti. Ma la società di Mark "decido tutto io" Shuttelworth non si è fermata qui! Ha rilasciato anche delle ottime icone: Ubuntu-Mono. Finalmente monocolore, evitano di trasformare il nostro desktop in un arcobaleno felice e di stressare inutilmente la nostra vista.  E qui ne avete un esempio:




Ma, ma, ma c'è un ma. Per chi di voi ha aggiornato Banshee alla sua versione 1.6 si sarà trovato una bella sorpresa. Cioè ma scherziamo??




Ma che schifo è?? Siamo a circa 20 giorni dal rilascio di Ubuntu 10.04. Spero vivamente che risolvano questa "roba". Un lavoro così ben fatto non può essere rovinato da questi piccoli dettagli!
Che ne pensate??

Lippol94.

11 commenti

  1. technos Says:

    e poi perché l'icona di Shutter è ancora colorata?
    Non dovrebbe essere un'impresa desaturare le icone delle 20-30 applicazioni più usate che vanno nella tray. Questo mix colore-bianco e nero non è molto coerente

    Scommetto che anche Guake, Specto, Parcellite e Gnome-do hanno ancora l'icona colorata :(

  2. Anonimo Says:

    Ma Novell e l'astio ?! non penserai mica ad un sabotaggio ..

  3. Anonimo Says:

    e anche pidgin. in ogni caso,non sono d'accordo per banshee :p è troppo una roba... non so spiegarlo! troppa roba!

  4. Dario..!! Says:

    Insomma ancora la Lince non è uscita, è finita la guerra dei temi e inizia quella delle icone? Sicuramente i maggiori software si adegueranno alla scelta mono, e comunque se così non dovesse essere vorrà dire che noi blogger avremo pronto un bell'articolo su come cambiare le suddette XD

  5. Anonimo Says:

    sempre dietro a commentare in modo alquanto discutibile...la stai facendo tragica...
    se qualcosa non ti va bene esiste un bellissimo sito di segnalazioni chiamato launchpad che permette a chiunque di segnalare eventuali incorrettezze...se questa ti sembra particolarmente grave, contribuisci a fare meglio no?

  6. Iuri Says:

    1- "Banshee, si sa, ormai è il miglior player multimediale per GNU-Linux". Ma chi lo sa? Chi l'ha detto? Forse volevi dire Banshee, secondo me, ecc...
    2- ma chi se ne frega di un'icona di un programma xD ma lol
    3- se proprio ti infastidisce tanto, prendi l'iconina di banshee del tema icone, apri gimp, gli levi tutti i colori, la modifichi come vuoi, la salvi, e la mandi allo sviluppatore del tema icone. Alle fine, la bellezza dell'Open non è proprio questa?
    -_-"

  7. Free_alucarD Says:

    Stavolta sono daccordo anche io =D diciamo che mi fa schifo bashee e che non so bene chi debba fare il lavoro delle icone. Quel qualcuno deve muoversi XD in ogni caso con gimp ci vuole poco a farlo...quindi stavolta non mi lamento ahah

  8. Lippol Says:

    @Free_alucarD e luri: Credete che non ci abbia provato? Sapete com'è l'icona di Banshee per la systray? E' questa:
    http://dl.dropbox.com/u/2766931/banshee-panel.svg

    Completamente desaturata e trasparente, proprio come le sue "cugine". E' questo che mi fa molto strano.

  9. Iuri Says:

    La soluzione a tutto è usare KDE con Amarok e non pensarci più xD

  10. Lippol Says:

    @luri: Non posso che concordare :D

  11. technos Says:

    @Dario

    Le icone monocromatiche sono state introdotte su Jaunty, quindi c'era tutto il tempo di completare il set.
    Su Gnome-look si trovano già le icone monocromatiche di Liferea, gnome-do ecc. Basterebbe prenderle e metterle dentro il tema di icone :)

    Poi è vero, manca 1 mese alla final release. Le segnalazioni di bug servono per migliorare.

Posta un commento