Oggi esce Ubuntu 10.04 Lucid Lynx! aggiornerete?

giovedì 29 aprile 2010 a 15:19
Ciao a tutti! Ultimamente ho altri pensieri e non ho scritto molto sul blog. Però oggi è un gran giorno. Oggi ci sarà il "change" che molti aspettavano. Oggi esce la LTS di Canonical! Ubuntu 10.04 Lucid Lynx e promette fuoco e fiamme!
Per aggiornare la distro basta utilizzare il gestore aggiornamenti (sconsigliato da me, per una questione di pulizia del sistema, e per evitare qualsivoglia problema ) oppure scaricando il cd dal sito di Ubuntu o dai torrent! per ora non ci sono link ma appena ci saranno, se sarò a casa, ve li darò subito in pasto!


Aggiornerete ad Ubuntu 10.04 Lucid Lynx?
si
no
sara' la mia prima volta con Ubuntu!
aspetto qualche giorno e aggiorno!

  

8 commenti

  1. Anonimo Says:

    ovvio! la sto già usando da un mesetto!

  2. baggi1973 Says:

    io sono un pò indeciso se scaricare e ninstallare, sono rimasto molto deluso dalle beta e dalla rc, sembra che la distro abbia fatto 2 passi indietro rispetto alle precedenti.
    Ora sto usando la pclos 2010 e va moooolto meglio della Lucid L. rc, vedremo....

  3. Free_alucarD Says:

    Ma no dai...io non ci vedo passi indietro! a parte il logo nuovo orrendo e i pulsanti sulla sinistra... per il resto è un passo avanti, soprattutto stilisticamente (tema base)

  4. claudio Says:

    boh sono veramente indeciso: ho tre partizioni (ubuntu 9.10 , ubuntu 9.04 e opensuse 11) e sono tutte e tre quasi interamente occupate...e con karmic mi ci trovo divinamente (scheda ati radeon aparte ç__ç) quindi penso che aspetterò una settimana circa prima di fare l'upgrade (e lo farò sulla partizione con jaunty ovviamente) sperando che per allora la lince sarà già stata abbastanza "sedata" dalle prime patch di canonical:-)

  5. newfla Says:

    ci sono dei ritardi nella release finale infatti:

    Proprio nel giorno in cui migliaia di utenti stanno ricaricando l’homepage di Ubuntu per poter ufficialmente mettere le mani su Lucid Lynx, un bug segnalato su Launchpad rischia di far slittare la data di rilascio.

    La causa di questa decisione va ricercata in un problema di integrazione tra GRUB e migration-assistant: in presenza di più sistemi operativi e nel caso quest’ultimo non trovi nessuna informazione da importare, il bootloader mostrerà solo la voce relativa ad Ubuntu, rendendo impossibile l’avvio degli altri SO.

    Il bug è già stato corretto e gli aggiornamenti sono disponibili nei repository ufficiali di Ubuntu ma, nel caso di un’installazione senza rete, questo bug potrebbe compromettere in maniera radicale l’esperienza utente.

    Per questo motivo sembra che Canonical abbia intenzione di ritardare il rilascio di Ubuntu 10.04 Lucid Lynx, così da permettere la rigenerazione delle immagini ISO e l’invio ai mirror del progetto.

  6. baggi1973 Says:

    stilisticamente è sicuramente migliorata, però sul mio notebook ho riscontrato problemi con la gestione delle ventole e con l'audio, che prima non avevo. Purtroppo la speranza che i problemi si risolvano passando dalla rc alla definitiva è flebile....
    certo però che il fatto che si tratti di una lts mi invoglia....

  7. Luigi Says:

    Io aggiornerò subito:Mi dispiace per il rirtardo,uffi che palle

  8. Sono con lucid dalla prima alpha :D

Posta un commento