Ragazzi testatemi questo programmino! please!

sabato 10 aprile 2010 a 19:57
Ciao a tutti. Stanotte ho dormito poco e nel mio vagare ho trovato un programmino in python che permette di spostare i pulsanti nella barra del titolo delle finestre a destra o a sinistra. Il problema è che, per come l'avrei voluto usare io, era inutile poichè permetteva di spostare solo il blocco e non di invertire i pulsanti. Quanti di voi si sono adoperati con gconf-editor a modificare la posizione dei pulsanti in Lucid per riportarli come prima( da karmik indietro) ?
Bene io ho modificato totalmente questo piccolo programma rendendolo veramente utile. Si possono scegliere 5 modalità: disposizione nuova a destra, nuova a sinistra, vecchia a destra (classica), vecchia a sinistra e custom. Con la modalità custom si possono addirittura eliminare o invertire del tutto i pulsanti.
L'unico inghippo è che non so come fare il deb di questo programmino....Anzi in verità io lo avrei anche fatto ma funziona solo sul pc di mia madre mentre ad altre due persone no...Che ne dite di provarlo?
Vi lascio i link per il download sia del pacchettino deb da testare sia del file in python (dovete  aggiungere i permessi di esecuzione come programma nelle proprietà del file!)

Pacchettino deb (da testare)

se non funziona provate direttamente questo...e ditemi se almeno si invertono i pulsanti...il programma dovrebbe partire almeno senza installazione!
Inversion.py

EDIT: link corretti...spero!
EDIT2: ora il deb dovrebbe funzionare!!!

10 commenti

  1. Luigi Says:

    ma cosa studi?Informatica?Come li fai queste cose?
    Complimenti ora lo testo

  2. Anonimo Says:

    ho provato il programma su linux Mint ultima versione. Questa distro è compatibile con ubuntu.
    Il programma si installa crea un icona nel menu ma non parte.

  3. Luigi Says:

    Esecuzione del processo figlio "/usr/share/inversion/inversion_1.0final.py" non riuscita (Nessun file o directory)

    Non va,lo installo e poi quando lo apro mi dice questo errore.
    uso la beta di ubuntu 10.04

  4. Free_alucarD Says:

    immaginavo...mentre il file python funziona??

  5. Manuel Says:

    sisi python funziona....svelaci come hai fatto!

  6. Free_alucarD Says:

    l'ho detto il programma già esisteva! solo che era sconclusionato! se qualcuno mi sa fare il deb lo posso mettere come programma "fatto da me" sul blog!

  7. Anonimo Says:

    MANUEL

    Ciao,
    Non funziona il link :-)

  8. Free_alucarD Says:

    ora li modifico!

  9. Manuel Says:

    ciao free...se vuoi provare a farlo tu guarda qui

    http://mika29.wordpress.com/2009/10/23/creare-un-deb-partendo-da-python/

    oppure te lo faccio io...avvisami su msn...

    CIAO

  10. Free_alucarD Says:

    ho provato non va...ora sto tentando con debreate ma spesso non va (proprio quando sbaglio qualcosa l'installazione va ma poi non sono giusti i collegamenti ecc....)

Posta un commento