Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat : il suricato individualista!

venerdì 2 aprile 2010 a 14:15
Ciao a tutti! Oggi ho scoperto il nome della prossima versione di Ubuntu in sviluppo (non Lucid Lynx che sta per uscire) ossia la 10.10.
Il suo nome sarà "Maverick Meerkat" ossia "suricato individualista". Son stati scartati altri animali con la M e siamo tornati ad uno molto "africa". Il nome non mi dispiace, soprattutto perchè individualista :p
Gli obiettivi per Ubuntu 10.10 sono di rendere la distribuzione sempre più veloce, sociale e presente su quanti più dispositivi possibile.
ecco un estratto delle parole di Mark:
I Meerkat sono, certamente, leggeri, veloci e sociali - tutto quello che vogliamo per un Perfect 10. Stiamo raggiungendo velocità di avvio notevoli, ma non è ancora abbastanza. I cambiamenti nella toolchain possono renderci perfino più veloci per ogni applicazione. Siamo Sociali dall’avvio, ma potremmo diventare ancor più connessi, e possiamo portare delle funzionalità sociali in ancor più applicazioni. I Meerkat sono orientati alla famiglia, e noi aspiriamo a far diventare Ubuntu una soluzione sicura e efficiente per tutti i netbook che abbiamo in famiglia. Sono anche intelligenti - i meerkat insegnano l’un l’altro nuove abilità. Tutto ciò rende questa una grande comunità.
Ciao e alla prossima!

3 commenti

  1. aytin Says:

    Distribuzione "sociale" che si chiama "Suricato individualista"?
    mmm... una contraddizione in termini :)

    P.S. Lucid linx, non lynks ;)

  2. Free_alucarD Says:

    si penso sia più "anticonformista" come ho visto in giro ma la traduzione corretta che ho trovato era quella!

    ps. abbiamo sbagliato tutti e due...è lucid lynx! mi son confuso nello scrivere perchè la x e ks suonano simili!

  3. aytin Says:

    Oh porca miseria, è vero.
    Volevo contribuire e ho fatto danno :)
    Comunque il nome non è malvagio. Su oneopensource lo riporta come "indipendente" che, anche così, non suona male.

Posta un commento