Notifiche per facebook?si... in italiano :) GOOD

lunedì 31 maggio 2010 a 15:19
Ciao a tutti! Dopo il putiferio di ieri vi mostro la mia ultima "creatura" :)
Ho appena finito di tradurre "facebook notifier", un notificatore di facebook per gnome.
Questo programmino in python non fa altro che avvisare quando "succede qualcosa" nel vostro account facebook :)
Siccome la traduzione l'ho fatta appena trovato il programma, potrebbero esserci ancora difettucci di traduzione (frasi che non si collegano magari...)
Per ora vi fornisco il link per scaricare la mia versione tradotta, mentre l'originale lo potete trovare su omg ubuntu!
Ecco facebook notifier in italiano:

10 commenti

  1. Mattia Paoli Says:

    Dovuti ringraziamenti a parte, sarebbe interessante capire dove mettere mano per fare le traduzioni ai programmi, più che avere il programma tradotto in sè :)

    E' questo il bello. Non avere qualcuno che ti dìa il pesce, ma avere qualcuno che ti insegni a pescare :)

  2. Free_alucarD Says:

    Ehehe ma ogni programma ha il suo file da modificare...a volte sono più di uno e a volte uso anche dei mezzucci mica male per tradurre le cose...per questo ad esempio ho "provato" modificando anche dei valori del programma stesso (dal poco che ho capito, non sono programmatore!)
    Proprio per questo sarebbe inutile una guida fatta da me...io provo finchè non riesco! nessuno mi ha mai detto come tradurre...ho fatto dei tentativi e ho imparato da solo =D

    in ogni caso bisogna trovare il file da modificare e trovare il modo di aprirlo con Gedit! (se è un file .py lo fa da solo altrimenti ho incontrato anche dei file ".glade" che ho aperto modificando in ".txt" l'estensione ma probabilmente c'era un modo più facile :p)
    Dopo che lo hai aperto con Gedit cambi i termini che vedi nel programma cercandoli....easy (a volte non li trova la ricerca...e devi andare a occhio)
    Ovviamente se modifichi qualcosa che non si può modificare non parte più il programma =D

  3. Mattia Paoli Says:

    Ah pensavo la cosa fosse un po' più... "standardizzata".

    Grazie comunque per la spiegazione :)

  4. Mi piacciono queste traduzioni home-made ;) Continua continua, io scarico xD

  5. Free_alucarD Says:

    eheh e il bello è che mi piace anche farle =D

  6. Saverio Says:

    solo che non dovresti dire '' la mia ultima creazione'' poichè tanta gente magari pensa che l'hai fatto tu il programma ^^

  7. Gabriel Says:

    questa volta non ti ho neanche fatto da cavia :(

  8. Free_alucarD Says:

    @Gabriel: perchè non hai facebook intendi? :)

  9. Valentino Says:

    Uh, ma non c'è modo di fargli memorizzare l'account?

  10. Free_alucarD Says:

    purtroppo sembra di no...a meno che non abbiano fatto una versione successiva...alcuni altri notificatori chiedono conferma attraverso facebook stesso... bho!
    In caso scopri qualcosa fammi sapere...se ci sarà una nuova versione la tradurrò!

Posta un commento