Banshee e Area di Notifica in Ubuntu Lucid

mercoledì 2 giugno 2010 a 10:41
Sono sempre stato fedele ad Exaile ed ho scoperto da poco tempo Banshee che mi ha fatto quasi del tutto abbandonare il primo... Arrivato su Lucid Lynx ho provato a vedere se riuscivo a fare a meno del "play verde" di Exaile e abbandonarmi alla "b azzurra" completamente. Installo quindi Banshee e lo personalizzo in modo da renderlo consono alle mie esigenze: orrore e raccapriccio nel notare la cosa che vedete in immagine qui affianco: se usi un tema scuro è praticamente bruttissimo vedere l'icona nell'area di notifica che invece ha uno sfondo chiaro. Mi sono armato di santa pazienza e mi sono messo un pò a cercare una soluzione: anche stavolta le estensioni della comunità di utenti pinguinosi corrono in nostro soccorso per rendere il tutto come potete vedere nell'immagine seguente (come potete notare perfettamente integrato quindi con il nostro tema): Le operazioni da eseguire sono le seguenti:
  1. Disabilitare Icona area di notifica tramite il menù Modifica / Preferenze / Estensioni
  2. Installare il pacchetto "banshee-extension-appindicator" (sudo apt-get install banshee-extension-appindicator)
  3. Abilitare Application Indicator for Banshee dallo stesso menù di sopra
Ecco fatto... ora sì che si ragiona!! Alla prox gente

2 commenti

  1. Picchiopc Says:

    Io ho risolto disattivando l'icona nell'area di notifica e attivando l'assistente per docky :D

  2. si anche io ho l'assistente per docky... però mi piace anche avere l'icona nell'area di notifica... ridondanza inside XD

Posta un commento