Radiotray, la radio a portata di mano, completamente in italiano!

giovedì 17 giugno 2010 a 03:02
Ciao a tutti!
Oggi vi presento la mia traduzione di Radio tray, un applet per sentire la radio comodamente!
L'ho appena trovato sul solito OMG Ubuntu e ho constatato che la traduzione non era completa.
Allora ci ho messo mano.... Oggi nella mia incompetenza ho superato me stesso! Sono riuscito a creare un deb dal programma installato e modificato, in modo che voi che volete usarlo non dovete impazzire per modificare file nel sistema...ma semplicemente installare questo mio piccolo file deb che lo stesso programma ma tradotto.
EDIT: ecco le icone monocromatiche per questo programma: ICONE
Per avere tutte le radio italiane copiate (dopo aver aperto almeno una volta radio tray) questa stringa nel terminale e date invio: wget http://www.uielinux.org/dmdocuments/radio-tray/bookmarks.xml && mv bookmarks.xml ~/.local/share/radiotray/bookmarks.xml
Ed ecco il dowload del programma Full Ita:
ps. Il programma è salvato come i386 ma funziona anche su amd64 a quanto pare =)

11 commenti

  1. Simon Says:

    non capisco perché il pacchetto originale è

    radiotray_0.6_all.deb

    mentre qui è

    radiotray_0.6_full_ita_i386.deb

    se voglio installarlo su amd64 non posso (mentre dal produttore viene distribuito per le 2 architetture)

  2. Free_alucarD Says:

    perchè il programma che uso per reimpacchettare li crea così! non ho voglia di rifarlo quindi segnalo soltanto =D

  3. Simon Says:

    ti ho ricompilato il file e inserito le radio italiane


    http://www.sendspace.com/file/yi78ww

    clicca su dettagli e ho inserito il tuo blog

    piccolo regalino
    Ciao

  4. Free_alucarD Says:

    ti ringrazio, però hai cannato la mail XD come fai a modificarli così facilmente? quando ho più tempo comunque modifico il nome del file o uso il tuo (se mi dici come fai metto la mail giusta) =)

  5. Simon Says:

    li stò caricando sui repo debian e avevo il sorgenti qui sotto mano...a girando in rete ho trovato il tuo tradotto e me lo sono creato, tutto qui
    ecco l'originale con traduzione tua e radi italiane


    http://www.sendspace.com/file/1zlp9u

    ciao

  6. Simon Says:

    dimenticavo complimenti per il lavoro che fai
    linux è unico...esistono persone come te che contribuiscono e solo per passione..
    grande!!
    ciao e buona notte

  7. Free_alucarD Says:

    ah ok!
    in un prossimo futuro ricorda che il mio contatto è alucard17online@gmail.com! =D
    modificherò poi il post ora è troppo lunga come cosa tra ubuntu one ecc =D

    ciao :)

  8. Pedro Says:

    Segnalo l'aggiunta di "GNU Funk Radio" alla lista delle radio Italiane: solo musica distribuita sotto CreativeCommons.

    Invito chi volesse contribuire a migliorare l'elenco dei canali radio, a lasciare un commento qui:
    http://www.uielinux.org/guide-e-tutorial/8-tips-a-tricks/300-howtobuntu-all-we-hear-is-radio-gaga.html

    Sarà mia cura aggiornare il file xml hostato su UIELinux.org e raggiungibile attraverso il comando riportato in questo post.

    Davide Pedrelli

  9. Anonimo Says:

    perdonate l'ignoranza... come faccio a mettere l'icona monocromatica?

  10. Free_alucarD Says:

    in questo momento non ho tempo di cercare la posizione esatta ma devi sostituire i file che trovi con quelli della cartella di radiotray. di solito si trovano in usr/share/nomeprogramma
    per farlo apri un terminale e scrivi "sudo nautilus" e metti la pass. in questo modo ti apre nautilus in modalità root e ti permette di modificare i file del programma altrimenti ti darebbe errore.

    ciao ciao
    se non trovi la cartella fai la ricerca io ora non posso devo uscire =D

  11. Anonimo Says:

    Ok, icone cambiate, grazie

Posta un commento