Le novità della futura Ubuntu 10.10!

venerdì 27 agosto 2010 a 02:19
Ciao a tutti!
Scusate i pochi post ma ultimamente tra  roba da fare e poca voglia non riesco mai a scrivere ecc. In questi giorni ho comprato la macchina quindi ho avuto da fare anche con il passaggio di proprietà ecc...

Ma passiamo al succo della questione.
Canonical con la  prossima versione di ubuntu vuole tentare di arrivare ad un perfect score...un perfect 10!
E oggi vi mostro delle piccole novità che per me sono molto importanti!
La prima è il nuovo menu audio.
Questo argomento è stato ampiamente trattato e quindi sapete già che ha la funzione aggiuntiva di visualizzare la canzone in ascolto, bloccarla o passare alla successiva/precedente semplicemente dall'applet sonoro di ubuntu. Ecco un'immagine esplicativa:


Ci sono novità anche nella fase di installazione! Il tempo di install verrà ulteriormente ridotto invertendo alcune fasi in modo da farvi inserire i dati mentre ubuntu si sta già installando...in modo da non far perdere tempo!
Altre due novità nuovissime sono: lo sfondo nel software center e la comparsa della localizzazione del programma. In pratica hanno reso ancora più accattivante il software center (io lo dicevo, è un programma basilare e va abbellito e reso familiare) e gli hanno aggiunto una sezione che vi spiegherà dove viene posizionato il programma da installare. Fantastico. Questa si che è una cosa utile! (il progetto wia where is application esiste da tanto ma non ha mai avuto un grande sostegno... usai la prima versione ma occupava memoria pian piano fino a prosciugarla =D)
ecco un'immagine delle due novità:

per oggi vi saluto... e spero di avere più spunti, tempo e voglia di scrivere =D
ciao a tutti!

0 commenti

Posta un commento