Montare e smontare dispositivi non è mai stato così facile!

venerdì 3 settembre 2010 a 14:04

Ciao a tutti,
dopo vari giorni di rodaggio (con calma l'ho fatto provare :P ) vi presento "indicator usb"!
Questo programmino si posiziona sul pannello di gnome e permette di montare o smontare dispositivi con un click di mouse!
L'esempio più classico è l'inserimento di una chiavetta usb... apparirà nel menù e per smontarla basterà clikkare sull'icona come potete vedere nelle foto!

Questo programmino era parzialmente in inglese e così ho deciso di tradurlo!
 Prima di lasciarvi al download devo spiegarvi come farlo partire!
Il programma non crea un lanciatore nel menu quindi dovrete aggiungerlo voi! Il comando da dare è "indicator-usb" senza le virgolette ( " ).
Potete aggiungerlo al menù oppure aggiungerlo direttamente ai programmi da aprire all'avvio (cosa più sensata). Per farlo basta andare in Sistema => Preferenze => Applicazioni d'avvio e da li aggiungete il comando e date il nome che volete.
Ed eccovi il download!

7 commenti

  1. D4N Says:

    ??? non ho capito... ma, non è il Montadischi di default?

  2. mattux Says:

    Grazie, era proprio quello che cercavo :D peccato solo che siccome sto usando un tema chiaro e l'icona si nota appena :(
    Ho scoperto però che si trova in /usr/share/icons/hicolor/22x22/status/
    quindi basta entrarci e sostituire l'icona con quella che più ci aggrada e dare un bel 'killall gnome-panel'

  3. Davide Says:

    Finalmente risolto il fastidiosissimo problema con le sd, che invece di smontare la schedina smonta il lettore con l'impossibilità di poter rimontarne una seconda.

  4. Anonimo Says:

    ora lo provo, ti amo :D

  5. Free_alucarD Says:

    Grazie ti amo anche io perchè usi il pinguino =D

  6. Anonimo Says:

    Un problema: facendo click con il tasto destro sull'icona della chiavetta montata ho scelto di non visualizzare i dischi (non ricordo bene cosa c'era scritto). L'icona è scomparsa, non so come farla riapparire!
    Ho disinstallato il programma poi reinstallato ma niente!
    Come mai? se qualcuno toglie la spunta da quel comando allora non si può far niente? bisogna formattare e reinstallare linux??

  7. Free_alucarD Says:

    ti devo dare una brutta notizia...anche io ho fatto la stessa scemata...ma essendo una cosa che ho usato solo per provarlo non ho mai indagato troppo...
    Non ho idea di come si possa fare!
    ho provato anche io a disinstallare e a cercare eventuali file di configurazione ma non ho trovato niente...
    se ti è strettamente necessario usarlo posso indagare...

Posta un commento